Accedi    |    Registrati
Paura
Assunta (venerdì 7 agosto 2009) Categoria: Paura
Un terribile ricordo.
Domani sarà il primo anniversario da quando l'anno scorso mio figlio, in piena estate, fu colpito all'improvviso da una gravissima malattia diagnosticata in seguito come (la sindrome di Guilen Barrè). E' stato come un fulmine a ciel sereno, un ragazzo bello, sano e forte, all'improvviso tornando dal lavoro, mi disse: mamma ho avuto un fastidioso formicolio sotto i piedi tutto il giorno, pensai fosse stanchezza, ma man mano che passave il tempo, stava sempre più male, la corsa all'ospedale, il ricovero urgente e da lì a poco era completamente paralizzato, muoveva soltanto la testa. Ero terrorizzata e la mia angoscia aumentava guardando il mio ragazzo atterrito che non sapeva cosa gli stesse succedendo, mamma sto morendo, urlava disperato. Non posso spiegare care amiche cosa passava nel mio cuore in quei momenti, dopo visite e visite, una dottoressa ipotizzò si trattasse appunto della sindrome di Guilen Barrè e dopo accertamenti accurati ,appurarono che si trattava proprio di quello. E' praticamente l'infiammazione di tutti i nervi che procura la paralisi completa. Con una terapia d'urto e fra atroci dolori il mio ragazzo, prima sulla sedia a rotelle, poi con le stampelle è tornato in piedi. La guarigione è stata molto lunga e la riabilitazione complessa, Ma ora sta bene. Lui è quell'uno ogni centomila che ha fatto la conoscenza della sindrome di Giulen Barrè! Cerchiamo di dimenticare quella dolorosa esperienza, ma è difficile!
Scusate se mi sono dilungata, ma volevo raccontarvi l'accaduto.
Segnala abuso


97fca03d9f1b0e74d626a3594fb0f5f8
Fiorella (sabato 8 agosto 2009)
Cara meravigliosa Assunta, la tua fede è grande,perchè quello che hai vissuto è terribile,ne avevo sentito parlare una volta mentre ero in ospedale,ma non avevo capito molto bene di cosa si trattasse.Hai ragione a dire che è difficile dimenticare, per te e per lui,un'esperienza del genere ti resta dentro nel cuore e nell'anima. E' bello leggere ora sta bene. Se vi capiterà di pensarci abbracciatevi forte sentire il vostro amore e il suo essere un ragazzo ancora più bello e ancora più forte, forse quel momento con quel ricordo terribile passerà più fretta.....comunque brava hai fatto bene a parlarne, sapere che si può guarire è importante. Mi auguro che la notte i sogni e il tuo amore di mamma e di donna si porti via questo dolore per conservarlo in un piccolo angolo della tua memoria,e lasciarlo li da solo, per dar spazio ai tuoi sogni e ai tuoi desideri......ti abbraccio con affetto,buona notte Assunta che Dio benedica te e la tua famiglia.....
mafalda (sabato 8 agosto 2009)
Quando succedono casi cosi impossibili che si risolvono miracolosamente , mi
chiedo :Ma Dio , a cosa avra' destinato questa creatura , per risparmiarlo da sofferenze così atroci ? O avrà sicuramente un compito importante da espletare sulla terra ., oppure gli sono vicine persone al quale Dio vuole evitare un grande dolore che non potrebbero superare .Questa è la MISERICORDIA di Dio ,che a volte ci stupisce a volte ci turba ,auguriamoci di avere tanta fede , per accettare sia nel bene che nel male .Vi sono vicina
marianna (Anonimo) (sabato 8 agosto 2009)
Penso che quello che hai passato con tuo figlio,deve essere stato terribile,quando le cose capitano ai nostri figli ci sembra che il mondo ci crolli adosso.Vorremmo avere noi tutti i loro dolori,ma sapiamo che è impossibile,possiamo solo aiutarli con tanto amore.Detto questo sono contenta che si è risolto nel modo migliore.Un caro saluto
Tina (Anonimo) (sabato 8 agosto 2009)
Io questa malattia nn la sapevo che esisteva ..ma e stato fortunato tuo figlio che se le cavata..in positivo ....io quanto e stato da mio figlio o ringraziato tanto devota a P: PIO ...meglio che lo hai raccontato kissa´ magari qualcuno con questa sintome GIULLIEN BARRE` raccontera la sua storia sempre in positivo ....
Nik (lunedì 17 agosto 2009)
Gentile Assunta,
ti ringrazio per aver raccontato la tua storia. Dopo aver letto la vostra disavventura, mi sono un po' commosso pensando ai miei problemi che, sovente, mi sembrano insormontabili e senza via d'uscita invece sono
solamente, rispetto al tuo vissuto, banali. Mi sono visto piccolo piccolo tanto da manifestarti questa mia emozione. Grazie.
Assunta (lunedì 17 agosto 2009)
Carissimo Nik, mi convinco sempre di più, che sei una persona stupenda oltre che sensibile. Però non sentirti piccolo e non banalizzare i tuoi problemi, ogni dispiacere o dolore, di qualsiasi natura sia, non va mai sottovalutato, ed è una storia a sè, bisogna soltanto per quanto possibile venirne fuori nel migliore dei modi.
Sono certa che un rimedio lo troverai anche tu. Ricordati come già ti ho detto, la felicità è un diritto di ogniuno di noi. Almeno questo è il mio parere.
Ti sei commosso per mio figlio ed io ti ringrazio e ti abbraccio forte con affetto.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0